Nell’ambito del festival estivo KARO/ART, che si svolgerà dal 17 al 21 giugno in 6 città, il 18 giugno alle ore 20 presso il cinema KARO 9 Varshavskiy (Nab. Obvodnogo kan. 118) con il sostegno dell’IIC San Pietroburgo verrà proiettato il film “Umberto D.”
“Umberto D.”, diretto da Vittorio De Sica e sceneggiato da Cesare Zavattini, è uno dei film più significativi del neorealismo italiano.
Il protagonista è un anziano funzionario statale che fa fronte alla propria miseria materiale con grande dignità. Vive in una modesta camera in affitto. Cerca di rimanere quanti più giorni possibile in ospedale dove vanno a fargli visita solo la giovane e comprensiva serva Maria e il cagnolino Flaik. La vita, in fondo, riserva ancora qualche speranza e Umberto D. continuerà ad affrontare con dignità il proprio destino.
Il film verrà proiettato in italiano con sottotitoli in russo.
18+