Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Franco Zeffirelli, conformista ribelle

Zeffirelli_conformista_ribelle

A cinque anni dalla scomparsa di Franco Zeffirelli il 15 giugno presso l’Angleterre Cinema&Lounge verrà proiettato il documentario Franco Zeffirelli, conformista ribelle di Anselma Dell’Olio.

Il docufilm racconta i momenti decisivi, i punti di svolta, le montagne russe di una brillante, movimentata carriera internazionale e la rocambolesca esistenza umana di un grande artista italiano, Franco Zeffirelli. Da origini come figlio di N. N. è salito alla fama planetaria come regista, art director, pittore, ideatore di cinema, teatro e opera lirica. Attraverso interviste originali e d’epoca con le star più acclamate che l’hanno conosciuto, ammirato e amato e con i familiari, amici e collaboratori più stretti, questo racconto coinvolgente renderà giustizia alla persona e all’artista – non solo“il maestro”– in tutte le sue multiformi e anche opposte sfaccettature. Il carattere dualistico si manifesta nella sua vasta produzione artistica, ma anche nelle sue scelte politiche, nella sua spiritualità e amore per il mistero, nelle amicizie e nelle leggendarie polemiche con critici avversari. Questo scontro di opposti offre un ritratto a tutto tondo, con alti e bassi continui, di un artista che ha promosso e onorato la cultura italiana più alta e più popolare nelle grandi capitali mondiali per molti decenni.

Interpreti: Giancarlo Giannini, Pippo Zeffirelli, Roberto Bolle, Jeremy Irons, Marina Cicogna, Plàcido Domingo, Massimo Ghini, et al.

La proiezione si svolgerà in italiano con sottotitoli in russo.

18+

 

I biglietti gratuiti alla proiezione sono disponibili su registrazione fino a esaurimento posti: https://iic-san-pietroburgo.timepad.ru/event/2923247/