L’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia di San Pietroburgo sono lieti di presentare la rassegna del giovane cinema italiano N.I.C.E. 2024 che include le prime o le seconde opere dei registi.
Venerdì 31 maggio alle ore 19,00 presso Angleterre Cinema&Lounge verrà proiettato il film Volare (2023), regia Margherita Buy, al suo esordio da regista
La proiezione si svolgerà in italiano con sottotitoli in russo.
SINOSSI. Anna Bettini (detta Annabì), attrice famosa per una serie televisiva, a causa della sua paura di volare perde una grande occasione per una parte in un film coreano. Lo stesso giorno la figlia Serena le rivela di essere stata ripescata a Stanford. Aspettandosi una risposta negativa, Anna chiede a Serena se ha piacere che l’accompagni in California, ricevendo invece una risposta gioiosa e cadendo nello sconforto. Non volendosi rimangiare la promessa, Anna all’aeroporto di Fiumicino si iscrive ad un corso per superare questa paura…
I biglietti gratuiti alle proiezioni sono disponibili su registrazione fino a esaurimento posti. È possibile anche acquistare i biglietti sul sito del cinema.