Nell’ambito del programma del festival N.I.C.E. domenica 14 aprile alle ore 19 presso il cinema Rodina (Karavannaya ul. 12) verrà proiettato il film QUANTO BASTA di Francesco Falaschi.
Interpreti: Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Gianfranco Gallo, Alessandro Haber, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa
Paese: Italia
Anno: 2018
Durata: 92′
Commedia: Contemporary Film
Sinossi: Arturo (Vinicio Marchioni) è uno chef non più di successo, con problemi di controllo dell’aggressività, finito dentro per rissa, deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna (Valeria Solarino). Guido (Luigi Fedele) ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. Tra i due Arturo e Guido si crea un rapporto di amicizia e di fratellanza che cambierà i destini di entrambi, e aiuterà Arturo a cambiare vita.
Regista: Francesco Falaschi (Grosseto, 1961) laureato in Storia del Cinema a Firenze. Ha diretto oltre 20 cortometraggi tra cui Quasi Fratelli, vincitore del David di Donatello nel 1999, e Assaggi di cinema, presentato a Cannes nel 2007. Nel 2003 firma Emma Sono Io, con il quale riceve il Premio del pubblico al Festival N.I.C.E 2003 di San Francisco. Gira insieme agli allievi della Scuola di cinema – Laboratorio per filmakers di cui è direttore dal 2006 Last Minute Marocco, e Questo Mondo è Per Te. Si cimenta in una webseries di successo, CasaCoop, la prima sitcom realizzata per il web in Italia. Nel 2017 dirige il film Quanto basta, per il quale viene premiato l’attore Luigi Fedele come miglior attore ai nastri D’Argento 2018.
http://rodinakino.ru/films/ves_mir_shag_za_shagom_priprav_po_vkusu_festival_nice_2019_sub/