Lunedì 15 maggio alle ore 19 riprendono, nella sala polifunzionale dell’Istituto Italiano di Cultura, le proiezioni dedicate al cinema italiano di questi ultimi anni con una commedia che riprende il vecchio motivo della lotta tra i sessi: Pazze di me di Fausto Brizzi.
Andrea è l’unico maschio in una famiglia di femmine (il padre è scappato venticinque anni prima) composta da una madre molto autoritaria, tre sorelle impiccione e asfissianti, una nonna farneticante, una badante svogliata e un cane… naturalmente femmina!
Schiacciato da questo peso, sogna di trovare una ragazza e lasciare il nido familiare. Innamoratosi di Giulia, decide di nasconderle l’ingombrante famiglia, fingendosi orfano felice. Ma la verità purtroppo per lui prima o poi viene sempre a galla e travolge come l’onda di un maremoto il suo sogno d’amore. Ma Andrea non si arrende e trova la forza di costruirsi un futuro a poca distanza dall’appartamento materno. Il vecchio sogno d’amore è sfumato ma il destino è sempre in agguato, anche nei posti più impensati come il reparto di frutta e verdura di un supermercato.
Tra gli interpreti, Loretta Goggi, Lucia Poli, Andrea Morelli, Flavio Insinna, Luca Argentero, Pif, Vаleria Bilello e molti altri.
Il film verrà proiettato in italiano con i sottotitoli in inglese.