L’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo è lieto di annunciare la presentazione della traduzione italiana del romanzo “I cinocefali” di Aleksej Ivanov (Casa editrice Voland, 2020)
Traduzione di Anna Zafesova
Partecipano:
Aleksej Ivanov
Daniela Di Sora, editore
Anna Zafesova, giornalista
Paola Cioni, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo
Aleksej Ivanov. Nato nel 1969, paragonato a Čechov e Dostoevskij, è uno dei migliori eredi della grande tradizione letteraria russa. Autore di oltre 20 libri, ha vinto in Russia i premi più prestigiosi, tra cui il Book of the Year, il Prose of the Year e il Tolstoy Prize. Le sue opere sono tradotte in numerose lingue e vantano diverse trasposizioni cinematografiche.
La presentazione sara’ trasmessa online giovedi’ 17 dicembre 2020 alle 13 (ora italiana) sulla pagina Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo: https://www.facebook.com/IstitutoItalianoDiCulturaSanPietroburgo
Per partecipare all’incontro sulla piattaforma Zoom è necessario iscriversi all’indirizzo : info.iicsanpietroburgo@esteri.it