Il 1 marzo (mercoledì) alle ore 12 nella Sala Conferenze della Biblioteca Centrale Municipale Pubblica “V.V. Majakovskij” di San Pietroburgo (naberezhnaya reki Fontanki, 46) si terrà una conferenza dedicata al rilancio del concorso annuale “San Pietroburgo che legge” concepito nel 2009, nell’ambito del quale, con il patrocinio del Comitato per la Cultura di San Pietroburgo e con la partecipazione dei centri culturali dei vari paesi accreditati a San Pietroburgo, viene selezionato il miglior libro straniero tradotto in lingua russa. Alla conferenza saranno resi noti i risultati della “votazione popolare” nell’anno 2016 e saranno annunciati i libri candidati di quest’anno.
L’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo sarà rappresentato alla conferenza dal lettore ministeriale Prof. Francesco Filipperi che presenterà l’opera della scrittrice italiana Elena Ferrante.
Dal 1 marzo e nel corso di tutto l’anno 2017 sul sito web della Biblioteca Majakovskij potrete dare il proprio voto al libro che vi è piaciuto di più:
http://pl.spb.ru/projects/readers-2017/
Prenotazione non più disponibile