Il 10 aprile alle ore 16 presso il Museo Dostoevskij di San Pietroburgo verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea “Dostoevskij e Firenze: il principe Miškin compie 150 anni” dell’artista italiano Davide Costantini .
L’esposizione durerà fino al 10 maggio e sarà dedicata alla permanenza di Dostoevskij a Firenze nel 1868, periodo in cui lo scrittore terminò il suo celeberrimo romanzo “L’idiota”.
Le opere in esposizione saranno venti e descriveranno, con la tecnica digitale “One Up Art”, il connubio tra la città di Firenze, Dostoevskij e il romanzo “L’idiota”. Nelle opere di Davide Costantini si potrà vedere un intreccio tra passato e presente, tra la Firenze contemporanea e Dostoevskij, in una fusione che lega nel tempo e nello spazio il capoluogo toscano con il grande scrittore russo, creando un ponte culturale tra l’Italia e la Russia.
Un calice di vino italiano accompagnato da una piccola degustazione di frutta fresca e prodotti tipici italiani sarà offerto ai presenti all’inaugurazione.