Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA CONVOCAZIONE di Enrico Maisto

Nell’ambito del programma del festival N.I.C.E. sabato 13 aprile alle ore 16,40 presso il cinema Rodina (Karavannaya ul. 12) verrà proiettato il film LA CONVOCAZIONE di Enrico Maisto.

Paese: Italia

Anno:2017

Durata: 56′

Documentario

Proiezione in collaborazione con il Festival dei Popoli – Firenze

Sinossi: Corte d’assise d’appello di Milano. Una mattina. Un’aula estranea, vuota, accoglie alcune persone convocate lì, senza un perchè. Hanno gli sguardi straniti, gli scambi tra l’una e l’altra sono appena accennati e prudenti. A questo punto, ciò che s’apre meravigliosamente e inaspettatamente allo spettatore è un intricato mondo fatto di commenti bisbigliati, respiri, silenzi, domande e confessioni sottovoce di estranei a
estranei.

Regista: Enrico Maisto (1989, Milano) nel 2008 partecipa come stagista di regia alle riprese di Vincere di Marco Bellocchio, realizzando il backstage del film. Nel 2014 il suo primo lungometraggio Comandante e in concorso al Milano Film Festival e vince il Premio Aprile. Nel 2015, insieme a Valentina Cicogna, vince il Premio Solinas Documentari con il film La Convocazione. Dal 2016 è coordinatore del settore cinematografico presso la Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

http://rodinakino.ru/films/povestka_v_sud_festival_nice_2019_sub/