Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Film “Microcosmo” in concorso In Silico 1 nell’ambito del Festival Message to Man

Nell’ambito del Festival Message to Man parteciperà al concorso dei cortometraggi sperimentali “In Silico 1″  il film “Microcosmo” di Tommaso Faggioli, Italia, 2018.

Le proiezioni del film si terranno in presenza del regista il 17 settembre 2018 alle ore 20 e il 18 settembre alle ore 19,30 presso il cinema Velikan-park (Aleksandrovskij park, 4).

Film “Microcosmo” è un cortometraggio interamente autoprodotto e girato con una Nikon P900.
Riguarda l’amore, la morte, la fede sotto la volta cosmica. Uno “zoom” su questi argomenti. È un documentario sperimentale con elementi narrativi personali ambientato a Roma.

Dopo un incidente d’auto mortale, il super zoom di una macchina fotografica diventa l’occhio del regista che vagabonda per una Roma estiva in cerca della sua amante per un ultimo addio.

Tommaso Fagioli ha un dottorato in Filosofia, un master in Giornalismo e in Counseling Filosofico. Negli anni lavora a diversi
progetti legati all’arte, alla fotografia, al cinema e al giornalismo. Nel 2014 crea www.goodshortfilms.it, la prima piattaforma web italiana interamente dedicata ai cortometraggi. Nel 2017 è co-sceneggiatore e co-produttore di “ALBE – A Life Beyond Earth” diretto da Elisa Fuksas: un filmdocumentario su un gruppo di persone di Roma e dintorni che condividono esperienze soprannaturali di contattismo, ufologia e spiritualità cosmica. Nel 2018 scrive, dirige e produce il suo primo cortometraggio “Microcosmo”, un documentario sperimentale con elementi narrativi personali.

https://message2man.com/films/mikrokosm/