Il prossimo 7 maggio alle ore 15.00 (ora italiana) l’Ermitage proporrà la settima visita virtuale alle sale del museo in lingua italiana, dedicata all’arte del primo rinascimento con la dott.ssa Tatyana Kirillovna Kustodieva, curatrice dell’Arte italiana del XIII-XVI secolo. Un interessante viaggio tra i capolavori dei maestri del XIII-XIV secolo, che ci mostrerà come l’arte si sia evoluta nel passaggio tra il Medioevo e il Rinascimento.
Si tratta di una serie di eventi on line che il museo russo dedicherà al nostro paese come segno di vicinanza e sostegno morale.
La serie di visite virtuali e’ stata introdotta da un messaggio del direttore del Museo Michail Pjotrovskij e da un video dell’Ambasciatore d’Italia presso la Federazione Russa Pasquale Terracciano. Si tratta di un’occasione unica per conoscere i capolavori conservati nelle sale del museo russo e di approfondire i secolari rapporti tra la Russia e l’Italia.
Il museo prevede di dedicare al nostro paese una serie di 10 eventi che potranno essere seguiti on line sul canale Youtube dell’Ermitage: https://www.youtube.com/user/thehermitagemuseum
L’evento è promosso da Ermitage Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo