Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “Lezione di italiano” nell’ambito del XXVI Festival internazionale “Sound Ways”

Festival internazionale “Sound Ways”

Nell’ambito del Festival internazionale “Sound Ways” il 22 novembre si terra’ alle 20.30 presso la Casa dei Compositori (Bolshaya Morskaya ul., 45) un’esibizione organizzata con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, dal titolo “ImprovvisoFantasia”, con musiche di compositori contemporanei italiani interpretate dal pianista Giuseppe Giuliano e dal trombonist Giancarlo Schiaffini.

Giuliano, gia’ presente al festival Sound Ways, e’ attivo come compositore, oltre che pianista, ed interpreta abitualmente repertorio contemporaneo, lavorando anche come improvvisatore di Free Jazz e come Sound projectionist. Giancarlo Schiaffini, compositore trombonista – tubista, autodidatta in musica, ha partecipato alle prime esperienze di free-jazz in Italia negli anni ’60. In quel periodo ha cominciato la sua attività di compositore ed esecutore nel campo della musica contemporanea e del jazz collaborando con i piu’ prestigiosi teatri del mondo.
Il Festival internazionale “Sound Ways”, fondato nel 1989 e giunto alla 26esima edizione, grazie al suo lavoro nell’ambito della musica contemporanea e’ riconosciuto come un vero e proprio laboratorio di arte contemporanea che ha dato visibilita’ a numerosi nuovi compositori ed interpreti.

  • Organizzato da: Array
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura