Nell’ambito del programma del festival N.I.C.E. giovedì 11 aprile alle ore 21,30 presso il cinema Rodina (Karavannaya ul. 12) verrà proiettato il film “Beate” di Samad Zarmandili.
Sinossi: Le operaie di una fabbrica del Nordest, che produce lingerie, stanno per essere licenziate. Poco lontano, un pugno di suore, abili nell’arte del ricamo e devote alla Beata Armida, rischiano di essere allontanate dall’amato convento. Per opporsi a un destino già segnato, operaie e suore s’inventano un “business” fuori dalle regole. Ma per salvare corpi e anime di tutte, serve forse un “miracolo”…
Regia: Samad Zarmandili
Interpreti: Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Lucia Sardo, Betti Pedrazzi, Anna Bellato, Orsetta Borghero, Silvia Grande, Cristina Chinaglia, Licia Navarrini
Paese: Italia
Anno: 2018
Durata: 90‘
Commedia
First Feature
Samad Zarmandili (Roma 1973) Regista e sceneggiatore. Debutta nel mondo del cinema come assistente alla regia in “Vesna va veloce” (1996) di Carlo Mazzacurati. Il suo primo documentario per la TV “Speciale Mazzacurati. A partire dalla metà degli anni Novanta lavora nel cinema e in televisione, come aiuto regista (tra gli altri con Salvatore Maira, Aureliano Amadei, Alessandro Piva) e poi nel team tecnico di “Squadra antimafia. Tra il 1998 e il 2006 dirige cortometraggi, video, documentari e backstage. Giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di programmi televisivi. Il suo primo cortometraggio, “Due e mezzo compreso il viaggio” viene distribuito all’interno di un film dal titolo “Funeral Party”.(2001). La sua sceneggiatura originale “Sole rosso viene premiata nell’ambito de La fabbrica dei progetti-New Cinema Network del Festival del Cinema di Roma. Nel 2017 firma il suo primo film per il grande schermo, “Beate”.
Biglietti: http://rodinakino.ru/films/bozhe_khrani_devushek_festival_nice_2019_sub/