L’IIC San Pietroburgo è lieto di presentare due concerti con la partecipazione dei solisti italiani che si svolgeranno sabato 27 dicembre alle ore 16 e alle ore 20 presso il Piccolo Palazzo di Marmo di San Pietroburgo (Gagarinskaya ul. 3) nell’ambito del Festival Palazzi di San Pietroburgo.
I brani e i duetti più famosi tratti dalle opere di Cimarosa, Bellini, Rossini, Verdi e Puccini saranno eseguiti dalla soprano Chiara Taigi e dal tenore Mickael Spadaccini.
Il repertorio del soprano Chiara Taigi, con oltre 500 rappresentazioni ed oltre 70 titoli d’opera, comprende i principali ruoli di soprano in Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti, Mozart, Mascagni, Leoncavallo, Giordano, ecc. Nel corso della sua lunga carriera, Chiara Taigi si è aggiudicata diversi premi e riconoscimenti.
Il tenore italo-belga Mickael Spadaccini vanta una carriera internazionale nei maggiori teatri del mondo. Ha cantato oltre 43 ruoli principali del repertorio tenorile lirico e lirico spinto tra cui 19 opere di Verdi.
Per i biglietti:
Prima del concerto saranno organizzate le visite guidate per il Piccolo Palazzo di Marmo alle ore 15 e alle ore 15,30. Il concerto inizierà alle ore 16.
Prima del concerto saranno organizzate le visite guidate per il Piccolo Palazzo di Marmo alle ore 19 e alle ore 19,30. Il concerto inizierà alle ore 20.