dalla 70° Mostra Internazionale di Arte cinematografica la Biennale di Venezia
dal 14 al 18 marzo 2014 – cinema “Velikan Park”
La terza edizione del Festival “Da Venezia a San Pietroburgo”, organizzata dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, presenta agli spettatori della capitale del nord una rassegna di film italiani dalla 70° Mostra Internazionale di arte cinematografica la Biennale di Venezia. Il Festival si terra’ presso il cinema “Velikan Park” dal 14 al 18 marzo 2014.
La mostra d’arte cinematografica la Biennale di Venezia è uno dei festival internazionali del cinema più rinomati al mondo che ha luogo al Lido di Venezia sin dal 1932. La Biennale promuove la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme artistiche, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Biennale di Venezia è strutturata in diverse sezioni: la Sezione principale, il programma “Orizzonti”, la Settimana internazionale della critica, il “fuori concorso” e le proiezioni speciali. Alla sezione principale partecipano fino a un massimo di venti film in anteprima mondiale: al vincitore viene assegnato il premio “Leone d’Oro”, simbolo storico della città di Venezia.
La cerimonia di apertura del festival “Da Venezia a San Pietroburgo” si svolgerà il 14 marzo alle ore 19.30 e in quella occasione verrà proiettato il film “La prima neve” del regista Andrea Segre, presente l’attrice Anita Caprioli.
Il programma prevede una rassegna di cinque lungometraggi e quattro film documentari, presentati alla 70esima edizione della Biennale di Venezia 2013. I film saranno proiettati in lingua italiana con sottotitoli in russo.
I biglietti si possono acquistare presso le casse del cinema sul sito del cinema “Velikan”