nell’ambito dell’Anno incrociato di Turismo Russia-Italia 2013-2014
Seconda edizione del Festival a San Pietroburgo per promuovere il territorio e la cultura lucana nel mondo tra cinema e gastronomia. In programma diversi appuntamenti che vanno dalla presentazione del territorio e del suo patrimonio culturale alla proiezione di film.
Programma:
15 maggio, 18.00 – Presentazione del territorio lucano e proiezione del film “Uomo delle stelle” presso la Mediateca Italiana (Teatralnaja pl., 10)
16 maggio, 18.00 – Inaugurazione della Mostra fotografica “Il Vangelo secondo Matteo” di Domenico Notarangelo, Lendok (Nab. Kriukova kanala, 12)
16 maggio, 20.00 – Proiezione della copia restaurata del film “Il Vangeo secondo Matteo” in italiano con i sottotitoli in russo, Lendok (Nab. Kriukova kanala, 12)
17 maggio, 18.00 – Presentazione del territorio lucano e proiezione del film “Basiicata coast to coast” di Rocco Papaleo in italiano con i sottotitoli in russo Lendok (Nab.Kriukova kanala, 12)