Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INCONTRO CON CARLO DE VITO – DIRIGENTE FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

ARCHITETTURE URBANE CONTEMPORANEE ITALIANE – INCONTRO CON CARLO DE VITO – DIRIGENTE FERROVIE DELLO STATO – 23 DICEMBRE ORE 11 – ACCADEMIA DI BELLE ARTI (Universitetskaja nab., 17)

 


L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo, presenta un incontro con Ingegner Carlo De Vito che illustrerà il progetto espositivo di una mostra sulle stazioni italiane dagli anni 30 ai giorni nostri.


L’incontro è l’occasione per parlare di architetture urbane contemporanee e design italiano dal monumentalismo degli anni 30 ai concorsi degli anni 2000 e per introdurre il concetto della mostra sulle stazioni ferroviarie italiane, luogo di utilità sociale in quanto zona di passaggio verso altre mete ma anche spazio di sospensione e di attesa, in collaborazione con Ferrovie dello Stato ed Accademia di Belle Arti che verrà inaugurata nel giugno del 2016.


Note su Carlo Di Vito: Ingegnere civile, indirizzo trasporti. Dal 2009 Amministratore Delegato della Società FS Sistemi Urbani S.r.l. del Gruppo Ferrovie dello Stato. Nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 1977 dove ha ricoperto svariati incarichi.


 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo
  • In collaborazione con: Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo