Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontrando la Russia: arte, letteratura, musica

Data:

22/06/2020


Incontrando la Russia: arte, letteratura, musica

Dopo avere ospitato la mostra di opere di Sayda Afonina, il Museo della Grafica inaugura lunedì 22 giugno alle ore 16, in diretta streaming, una serie di incontri ed eventi dedicati alla Russia. Un’occasione per raccontare progetti in corso e futuri, per scambiare idee e suggestioni, per immaginare altre esposizioni e altri eventi tra arte, letteratura e musica. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il centro studi “Il Mondo Russo” dell’Università di Pisa, diretto dal prof. Stefano Garzonio, intende coinvolgere importanti realtà istituzionali e accademiche.

Il primo appuntamento, il 22 giugno, prevede interventi di Virginia Mancini (Presidente del Museo della Grafica), Alessandro Tosi (Direttore scientifico del Museo della Grafica), Alessandro Monti (Console Generale di San Pietroburgo), Paola Cioni (Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo), Stefano Garzonio (direttore del centro studi “Il mondo russo” dell’Università di Pisa), Francesco Marcelloni (Prorettore alla Cooperazione e alle Relazioni Internazionali dell’Università di Pisa), Paolo Pesciatini (Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Pisa), Luca Lanini (Università di Pisa).

L’evento è coordinato da media eventi dell’Università di Pisa in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione dell’Ateneo.

Per partecipare, collegarsi a https://www.youtube.com/watch?v=DUSpajXJG7g  (link su YouTube) o sulla pagina Fb del Museo della Grafica https://www.facebook.com/museodellagrafica/.

Informazioni

Data: Lun 22 Giu 2020

Ingresso : Libero


1096