Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ermitage: omaggio all’Italia. Ottava visita virtuale

Data:

02/06/2020


Ermitage: omaggio all’Italia. Ottava visita virtuale

Il 2 giugno alle ore 12.00 (ora italiana) l’Ermitage proporrà l'ottava visita virtuale alle sale del museo in lingua italiana. La dott.ssa Tatyana Kirillovna Kustodieva, Curatrice dell'Arte italiana del XIII-XVI secolo, ci accompagnerà alla scoperta del Quattrocento italiano, in un'ideale continuazione dell'ultima visita, che aveva come tema il Primo Rinascimento. 

Si tratta di una serie di eventi on line che il museo russo dedicherà al nostro paese come segno di vicinanza e sostegno morale.

La serie di visite virtuali e' stata introdotta da un messaggio del direttore del Museo Michail Pjotrovskij e da un video dell’Ambasciatore d’Italia presso la Federazione Russa Pasquale Terracciano. Si tratta di un’occasione unica per conoscere i capolavori conservati nelle sale del museo russo e di approfondire i secolari rapporti tra la Russia e l’Italia.

Il museo prevede di dedicare al nostro paese una serie di 10 eventi che potranno essere seguiti on line sul canale Youtube dell’Ermitage: https://www.youtube.com/user/thehermitagemuseum

Link alla visita virtuale: https://www.youtube.com/watch?v=qLtXtvKbGhk

L’evento è promosso da Ermitage Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo

Informazioni

Data: Mar 2 Giu 2020

Orario: Alle 13:00

Ingresso : Libero


1093