Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Centenario. Fellini nel mondo

Data:

24/04/2020


Il Centenario. Fellini nel mondo

Nel gennaio del 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Federico Fellini. La notorietà di Federico Fellini nel mondo è enorme; egli appartiene a quella cerchia ristretta di italiani che, per milioni di europei e di americani, in qualche modo riassumono l’Italia.

La mostra itinerante “Il Centenario. Fellini nel mondo” riunisce quanto più possibile ogni sorta di materiale da lui prodotto e che lo riguardi, in una sistematica operazione di raccolta che vede coinvolti archivi pubblici e privati e collezionisti. Un progetto che ha lo scopo di evidenziare l'eclettismo e la versatilità del Maestro, caratteristiche che lo hanno elevato al rango di mito. Saranno proprio la varietà e la quantità dei materiali raccolti e il loro proporci letture sempre nuove e inedite a illuminarci sui motivi della sua fama e del sempre vivo interesse nei confronti della sua figura che continua a perpetuarsi in ogni parte del pianeta anche a distanza di venticinque anni dalla sua scomparsa.

Informazioni

Data: Da Ven 24 Apr 2020 a Dom 24 Mag 2020

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Palazzo Sheremetev - Museo della musica (Nab. Fontanki, 44)

1046