Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ermitage: omaggio all’Italia. Quinta visita virtuale

Data:

24/04/2020


Ermitage: omaggio all’Italia. Quinta visita virtuale

Il prossimo 24 aprile alle ore 15.00 (ora italiana) l’Ermitage proporrà la quinta visita virtuale alle sale del museo in lingua italiana, questa volta dedicata a Rosso Fiorentino. Tatjana Kirillovna Kustodieva, curatrice dell'Arte italiana del XIII-XVI secolo dell'Ermitage, ci accompagnerà alla riscoperta di un'opera che ritorna nell'esposizione permanente del Museo dopo ben 4 anni di restauro: "La Madonna in Gloria" di Rosso Fiorentino.

Si tratta del quinto di una serie di eventi on line che il museo russo dedicherà al nostro paese come segno di vicinanza e sostegno morale.

La serie di visite virtuali e' stata introdotta da un messaggio del direttore del Museo Michail Pjotrovskij e da un video dell’Ambasciatore d’Italia presso la Federazione Russa Pasquale Terracciano. Si tratta di un’occasione unica per conoscere i capolavori conservati nelle sale del museo russo e di approfondire i secolari rapporti tra la Russia e l’Italia.

Il museo prevede di dedicare al nostro paese una serie di 10 eventi che potranno essere seguiti on line sul canale Youtube dell’Ermitage: https://www.youtube.com/user/thehermitagemuseum

L’evento è promosso da Ermitage Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo

Informazioni

Data: Ven 24 Apr 2020

Orario: Alle 16:00

Ingresso : Libero


1073