Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Roberta Mameli e Olga Pashchenko - Festival Silver Lyre

Data:

02/11/2019


Concerto di Roberta Mameli e Olga Pashchenko - Festival Silver Lyre

L’istituto è lieto di presentare il concerto nell’ambito del X festival internazionale di musica da camera “Silver Lyre”. Lo spettacolo, dal titolo “Amore: l’eterno enigma”, spazierà dalle opere di Maurice Ravel a quelle di Fernando Obradors, passando per Debussy, Poulenc e molti altri, e vedrà esibirsi il soprano Roberta Mameli, accompagnata dalla pianista russa, Olga Pashchenko.

Roberta Mameli è nata a Roma, e si è laureata presso il conservatorio di Piacenza in violino e canto. Si è perfezionata con Bernadette Manca di Nissa, Ugo Benelli, Konrad Richter, Claudio Desderi, Enzo Dara. Dopo la conclusione degli studi è diventata un’ospite frequente di famosi teatri italiani e internazionali: si esibisce regolarmente alla Konzerthaus di Vienna, al Concertgebouw di  msterdam, al Victoria Hall di Ginevra, alla Filarmonica di Parigi, al Teatro Comunale di Bologna, e in altri numerosi teatri a Firenze, Lione, Barcellona e Torino. E’ considerata attualmente una delle punte di diamante nel repertorio barocco per versatilità, voce cristallina nonché per le sue grandi qualità interpretative ed attoriali. Nel 2014 ha partecipato per la prima volta al festival “Silver Lyre”.

Olga Pashchenko è nata a Mosca. All’età di sei anni ha cominciato a studiare pianoforte nella scuola di musica di Gnesinykh a Mosca. A nove anni si è esibita nel suo primo concerto solistico a New York. Ha continuato la sua educazione musicale nel Conservatorio di  Mosca sotto i maestri Olga Martynova e Aleksej Ljubimov. Inoltre ha studiato organo e clavicembalo nella classi di Aleksej Shpitov. Nel 2014 si è laureata al Conservatorio di Amsterdam nella classe di Richard Egarr. Olga è ormai ospite abituale di festival europei di musica antica e contemporanea. Dal 2017 è professoressa del Conservatorio di Amsterdam e del Conservatorio di Gand.

Programma Festival “Silver Lyre” https://silverlyre.ru/program

Biglietti: https://www.philharmonia.spb.ru/en/tickets/buy/308518/?osid=bd14eb134baea90d3d422175cb807afc

Informazioni

Data: Sab 2 Nov 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Filarmonica Accademica di San Pietroburgo – Sala Piccola M.I. Glinki (Nevskij prospekt, 30)

1021