Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra del fotografo italo-svizzero Claudio Koporossy "Acqua russa"

Data:

14/09/2019


Mostra del fotografo italo-svizzero Claudio Koporossy

Dal 14 settembre al 30 ottobre 2019 l’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo ospita la mostra "Acqua russa" di Claudio Koporossy, fotografo italo-svizzero impegnato da anni a catturare in uno scatto le infinite forme dell'acqua che danzano e risuonano. Fra gli oltre 40 scatti di Koporossy le suntuose fontane di Peterhof, ma anche i più celebri monumenti acquatici di Roma (Piazza Navona, Piazza del Popolo, Casina Valadier, Villa Medici, l'Altare della Pace e Villa d'Este) e di altre città d'arte come Parigi, Dubai, Abu Dhabi, Muskat, Lugano e Algeri.

La mostra, curata dal prof.Semyon Mikhailovsky, Rettore dell’Accademia e Commissario del Padiglione Russo alla Biennale di Venezia, è organizzata da Il Cigno GG Edizioni di Roma, diretta da Lorenzo Zichichi, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo e l’Istituto Italiano di Cultura.

L'inaugurazione della mostra si terrà alle ore 19 del 14 settembre nella Sala Italiana dell'Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo (Universitetskaja nab.17).

Informazioni

Data: Da Sab 14 Set 2019 a Mer 30 Ott 2019

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo (Universitetskaja nab.17)

1015