Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival SKIF: Claudio Simonetti’s Goblin

Data:

17/05/2019


Festival SKIF: Claudio Simonetti’s Goblin

Il 17 maggio 2019 presso la Nuova scena del Teatro Aleksandrinskij di San Pietroburgo avrà luogo il XXII Festival Internazionale SKIF. Il concept del festival si basa sulle idee del musicista-avanguardista Serghei Kuryokhin (progetto "Pop Mechanics”). SKIF introduce annualmente nuovi nomi della musica progressiva moderna di diversi paesi al pubblico russo, rimanendo di anno in anno uno degli eventi musicali più interessanti di Pietroburgo.

Quest’anno al festival partecipano Claudio Simonetti’s Goblin, un gruppo progressive rock italiano, molto noto per la realizzazione di colonne sonore, e in particolar modo quelle create per molti dei film di Dario Argento. Il brano Profondo Rosso rimane l’opera più conosciuta e famosa del gruppo. Il film Suspiria diventa il film "cult" più famoso di Argento e, insieme all'album della colonna sonora di "Zombi/Dawn od the dead", anche l'abum più famoso e venduto dei Goblin in alcuni paesi. Nel 2018 il gruppo si è dedicato  principalmente alla realizzazione dell'album "Fearless", in occasione del quarantennale dell'uscita della colonna sonora del film "L'Alba dei Morti Viventi".

http://kuryokhin.net/skif

Informazioni

Data: Ven 17 Mag 2019

Orario: Alle 19:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Nuova scena del Teatro Aleksandrinsky (Nab. Fontanki 49A)

984