Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MOSTRA: “RESTITUITI DALLE CENERI. I CAPOLAVORI DI POMPEI ED ERCOLANO”

Data:

16/11/2018


MOSTRA: “RESTITUITI DALLE CENERI. I CAPOLAVORI DI POMPEI ED ERCOLANO”

Dal 17.11.2018 la sala del Patio Romano del Nuovo Ermitage ospita la mostra “Restituiti dalle ceneri. I capolavori di Pompei ed Ercolano”, una raccolta di opere provenienti dal Museo archeologico nazionale di Napoli e del Parco archeologico di Pompei (Italia).

La mostra è dedicata alle città di Pompei ed Ercolano e porta a San Pietroburgo le preziose testimonianze del patrimonio ritrovato nelle antiche città sepolte dall’eruzione e dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C. Saranno esposti gli affreschi “Dioniso e Arianna” e “Alessandro e Rossane” della Casa del Bracciale d’Oro dal Parco Archeologico di Pompei, il vetro cameo con “Bacco e Arianna” della Casa di Marco Fabio Rufo e il cratere di bronzo della Casa di Giulio Polibio a Pompei. Altri esemplari di pittura e scultura del I secolo d.C. arrivano dalla raccolta del Museo archeologico nazionale di Napoli.

Questa mostra anticipa il grande progetto di collaborazione tra il Museo statale dell’Ermitage, il Museo archeologico nazionale di Napoli e il Parco archeologico di Pompei, grazia al quale verrà inaugurata nell’aprile 2019 la mostra “Dei. Uomini. Eroi.” al Maneggio del Piccolo Ermitage.

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.hermitagemuseum.org/wps/portal/hermitage/what-s-on/temp_exh/2018/fromashes/?lng=ru

Informazioni

Data: Da Ven 16 Nov 2018 a Dom 24 Mar 2019

Ingresso : A pagamento


945